Regolamento d’Uso di minetofind.

 

1. Introduzione

Benvenuto su minetofind, la piattaforma dedicata al recupero di beni rubati attraverso la collaborazione tra privati ed esercenti. Utilizzando il nostro servizio, accetti i termini e le condizioni descritti nel presente regolamento, che definisce i diritti e i doveri degli utenti.
Data di entrata in vigore: 01/12/2024.


2. Funzionalità del Servizio

minetofind permette agli utenti di:

  • Inserire i dettagli di beni rubati nella piattaforma tramite il proprio account (gratuito o a pagamento).
  • Consultare un database per verificare se un bene in loro possesso sia stato segnalato come rubato.

Gli esercenti possono utilizzare la piattaforma per controllare i seriali di beni in vendita. In alcuni casi, sono obbligati a denunciare il ritrovamento e possono ricevere premi in denaro, come specificato in seguito.


3. Tipologie di Account

Account Utente Gratuito (Free)

Gli utenti con account gratuito possono:

  • Inserire beni rubati nella piattaforma.
  • Ricevere notifiche se un esercente trova un bene corrispondente, senza l’obbligo di denuncia da parte dell’esercente.

Account Utente a Pagamento (Premium)

Costo annuale: 40 €.
Gli utenti con account a pagamento godono di vantaggi aggiuntivi:

  • Inserire beni rubati con priorità sul database.
  • Garanzia che gli esercenti, in caso di ritrovamento di un bene segnalato, abbiano l’obbligo di denuncia.
  • Accesso a un premio in denaro in caso di restituzione del bene.

4. Obblighi e Responsabilità degli Esercenti

  • Bene associato a un utente gratuito: Gli esercenti non sono obbligati a denunciare il ritrovamento di beni segnalati da account gratuiti.
  • Bene associato a un utente a pagamento: Gli esercenti sono obbligati a denunciare il ritrovamento alle autorità competenti.
    • Dopo la denuncia e in caso di restituzione del bene al legittimo proprietario, l’esercente ha diritto a un premio in denaro.

5. Modalità di Inserimento e Verifica dei Dati

Gli utenti sono responsabili dell’accuratezza e veridicità delle informazioni inserite (es. seriali, descrizioni). Qualsiasi dato falso, fuorviante o non conforme alla legge comporterà l’immediata rimozione dell’account e, se necessario, segnalazione alle autorità.


6. Privacy e Protezione dei Dati

minetofind tratta i dati personali degli utenti in conformità al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).

  • Utenti Free: I dati relativi ai beni segnalati saranno visibili solo agli esercenti che effettuano una ricerca.
  • Utenti Premium: Oltre alla visibilità per gli esercenti, i dati possono essere condivisi con le autorità in caso di denuncia obbligatoria.

Consulta la nostra [Informativa sulla Privacy](link alla privacy policy) per maggiori dettagli.


7. Limitazioni di Responsabilità

minetofind non garantisce la restituzione dei beni segnalati come rubati né si assume responsabilità per eventuali ritardi o omissioni nelle denunce da parte degli esercenti.
Gli utenti ed esercenti sono responsabili per il rispetto delle normative locali, inclusi gli obblighi di denuncia.


8. Pagamenti e Rimborsi

  • Il pagamento per l’account Premium è annuale e non rimborsabile, salvo malfunzionamenti dimostrabili del servizio.
  • In caso di cessazione volontaria del servizio da parte di minetofind, saranno previsti rimborsi proporzionali per gli utenti Premium.

9. Premi per gli Esercenti

Gli esercenti hanno diritto a un premio in denaro nel caso in cui un bene rubato, associato a un utente Premium, venga denunciato e restituito al legittimo proprietario. L’entità del premio sarà definita in base a criteri interni e comunicata al momento della restituzione.


10. Modifiche al Regolamento

minetofind si riserva il diritto di aggiornare il presente regolamento. Gli utenti saranno avvisati delle modifiche tramite e-mail e notifiche sul sito. Continuare a utilizzare il servizio implica l’accettazione delle modifiche.


11. Legge Applicabile e Foro Competente

Il regolamento è disciplinato dalle leggi italiane. Eventuali controversie saranno di competenza esclusiva del foro di Milano.


12. Contatti

Per ulteriori informazioni o assistenza:

  • E-mail: [email di contatto]
  • Telefono: [numero di contatto]